La Squadra

La Squadra
Coach Carpentieri (in piedi) Ciarletti, Maroni, Lo Verso, Rotondi, Nuti A., La Spina, Simmi, Dir.Acc. Rotondi (seduti) Polentini, Feligioni, Sperandini, Santonocito, Nuti F.

Fase OPEN - Andata 1° Giornata

Basket Lumax Frascati 48 - ASD DAMASO 2000 20

Inizia il secondo girone di questa stagione, purtroppo con poche ambizioni e con una scarsissima forma fisica, determinata dal fatto che molti allenamenti si sono svolti con un massimo di 5 atleti per colpa di influenze e "acciacchi" vari. Comunque sia, ci si prepara per la trasferta di Frascati che come piu o meno ci si aspettava non è stata portata a buon fine.
Palla a due con un quintetto formato da: Simmi, Omar, Feligioni e i gemelli Nuti a fare da esterni.
Purtroppo i damasini dopo appena 6 minuti di gioco si trovano già con un parziale di 10 a 0, subito time-out di coach Carpentieri che cerca di riportare un pò di grinta in campo. Entra Maroni che migliora un pò l'andamento ma il primo quarto termina con il punteggio di 15 a 5 per i padroni di casa con una prestazione del numero 13 che mette in seria difficoltà il Damaso con due tiri da 3 e segnando più della meta dei punti totali della squadra. Il secondo quarto si svolge in maniera ancora più penosa per la squadra ospite che non riesce a mettere a segno nemmeno un punto mentre il Frascati ne segna altri 15 soprattutto dal tiro da 3 quasi impeccabile. Si va nello spogliatoi con un brutto 30 a 5. Sgrullone di coach Carpentieri nell'intervallo lungo che sortisce i suoi effetti perchè vede la formazione giallo-blu rientrare in campo più determinata. Concede molto meno in difesa, l'impegno di tutti gela l'attacco "frascatano" ed in attacco si contraddistingue un esuberante Alessio Nuti che però sbaglia maledettamente troppo da sotto. In generale, un canestro un po' stregato per il Damaso, molti buoni tiri tentati ma con scarsa percentuale di realizzazione. La determinazione della seconda metà della partita vede il terzo quarto concludersi con un parziale di 7 a 5 e l'ultimo quarto con un parziale di 9 a 10 per un parziale totale nella seconda metà della partita di 16 a 15 per la Lumax Frascati, dimostrando che se ci avessimo creduto prima e spinto sin dall'inizio la partita sarebbe stata più combattuta e avvincente contro una squadra fisicamente più alta ma anche molto più lenta. La partita si conclude con il punteggio di 48 a 20 a favore dei padroni di casa.
Nonostante questa brutta trasferta, torniamo a casa e riprenderemo gli allenamenti con molto impegno e determinazione per affrontare questa seconda fase con molta più grinta!
Ci vediamo per la seconda di campionato martedi 2 febbraio in casa contro Anagni sperando di approfittare della loro prima di campionato.

DAI RAGAZZI TUTTI UNITI!!

Commento di Pikkio