La Squadra

La Squadra
Coach Carpentieri (in piedi) Ciarletti, Maroni, Lo Verso, Rotondi, Nuti A., La Spina, Simmi, Dir.Acc. Rotondi (seduti) Polentini, Feligioni, Sperandini, Santonocito, Nuti F.

ANDATA - 1° Giornata

ASD DAMASO 2000 50 - VIRTUS APRILIA 57

Feligioni 16 Sperandini 4 Santonocito 7 Rotondi 6 La Spina 4 Corsi 5, Kamal 2 Polentini 0 Ciarletti 0 Nuti A. 5 Nuti F. 1, Simmi.
All. Davide Carpentieri


Rieccoci qui di nuovo con questo anno ricco di novità con un campionato al di sopra della nostra età e con nuovi inserimenti in squadra.
Il Damaso inizia il riscaldamento con i nervi ben saldi per questa prima partita di campionato Under 19 OPEN che ci vede in campo contro il VIRTUS APRILIA.
Il primo quintetto base della stagione schierato da Coach Carpentieri è formato da Simmi (esordio nel campionato con i '92), Sperandini, i gemelli Nuti e Polentini.
Palla a 2 e il Damaso inizia ad attaccare facendo delle scelte azzeccate ma con una percentuale iniziale un pò scarsa come anche la squadra ospite tanto che a metà del primo quarto il risultato è ancora fermo sul 2 a 4. La Virtus Aprilia però con molte palle recuperate passa al termine del primo quarto con un vantaggio di 14 a 7.
Il Damaso non demorde e nel secondo quarto, con l'entrata in campo di giocatori freschi cambiando totalmente quintetto (Kamal, Rotondi, Feligioni, Santonocito e il nuovo Corsi Leonardo), rifà vedere lo stesso spirito di squadra dimostrato molte volte in allenamento, rimontando e portandosi all'intervallo a solo -5. Purtroppo il secondo quarto termina con l'infortunio di Kamal e disturbi alla caviglia per Sperandini che però riesce a recuperare.
La paura di ripetere quanto visto nel campionato scorso un rientro agli spogliatoi poco concentrato da parte del Damaso viene subito sfatata. Infatti nel terzo quarto, con lo stesso quintetto lasciato al termine del secondo periodo, il Damaso rimontare fino a portarsi a -2 dal VIRTUS APRILIA, costretto a chiamare il Time-out. Dopo questa pausa, complice anche un piccolo calo fisico, la squadra di casa non riesce più a ridurre il distacco ma anzi lo incrementa terminando il terzo quarto 35-43.
Nell'ultimo quarto ruota ancora la panchina e giocando con il cuore e con la testa il Damaso rimonta più volte lo svantaggio stando sempre col fiato sul collo degli avversari sia dal punto di vista difensivo che del punteggio. Molte palle recuparate, grazie anche alla scarsissima percentuale dal tiro da 3 degli apriliani, ma anche molti errori superficiali del Damaso che alla fine hanno portato, purtroppo,alla prima sconfitta in casa con il risultato finale di 50 a 57 per gli ospiti.


Non perdiamoci d'animo abbiamo dimostrato, come ha detto a fine partita Coach Carpentieri, di avre carattere e di poter competere con i maggiori età del '91. Abbiamo ancora 11 partite da giocare uniti e con tutte le nostre capacità, che sono davvero molte.


Auguriamo, infine, un presto recupero ad Omar Kamal giocatore importante in tutti i sensi.
Da notare la buona prestazione di Feligioni che è andato molto a segno con giocate di 1v1 ed in generale la buona prestazione di TUTTA la squadra che finalmente ha dimostrato di aver giocato insieme.
Ci vediamo al prossimo incontro contro la LIBERTAS ROMA carichi e decisi!


DAI RAGAZZI CE LA FACCIAMO!!!


Ricevuto da PAOLO SANTONOCITO (PIKKIO)